L’isola delle ombre

Ollie vive con il nonno a Sueño Bay, una piovosa ed inquietante località in riva al mare.

Il Castoro Release date:06-08-2021

Codice Isbn: 9788869667787

Target:

dai 9 anni

Recensione

Ollie vive con il nonno a Sueño Bay, una piovosa ed inquietante località in riva al mare. Spesso, progettando la fuga da quella realtà, si chiede “Chi mai vorrebbe viverci?”. Ma il destino desiderato viene improvvisamente modificato dagli eventi; infatti assieme Jenna, Mocciolo e Kay si ritrova a curiosare tra misteri, mostriciattoli, pietre lunari e luoghi pericolosi.

Il Castoro Edizioni arricchisce i suoi scaffali con una nuova graphic novel ricca di avventura, suspense e mistero. Narrata dalla sceneggiatura di Mike Deas, il volume racconta al target +8 una narrazione rapida e sorprendente, in cui la costruzione dei personaggi avviene in maniera accorta, giungendo a prendere corpo durante il dipanarsi della vicenda, mostrando ironia, sorrisi e sorprese attraverso le dinamiche di un bislacco gruppo di curiosi esploratori dell’ignoto.

L’opera, tradotta da Maria Laura Capobianco, gioca attraverso tavole dinamiche, in cui vivono gli inchiostri e gli acquerelli di Nancy Deas, abile nel definire in maniera attenta i cromatismi, qui perfettamente allineati con il climax narrativo, traino reale di una storia in cui tuffarsi ad occhi aperti.



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet




Scheda: